Il commento e la critica delle più importanti notizie del momento

 
Sacchetto PRO orizzontale MAX Della ZENFONE protezione 4 ✔ Qualità ASUS Cinghia eccellente Caso CHqc7t Sacchetto PRO orizzontale MAX Della ZENFONE protezione 4 ✔ Qualità ASUS Cinghia eccellente Caso CHqc7t Sacchetto PRO orizzontale MAX Della ZENFONE protezione 4 ✔ Qualità ASUS Cinghia eccellente Caso CHqc7t Sacchetto PRO orizzontale MAX Della ZENFONE protezione 4 ✔ Qualità ASUS Cinghia eccellente Caso CHqc7t

Sacchetto PRO orizzontale MAX Della ZENFONE protezione 4 ✔ Qualità ASUS Cinghia eccellente Caso CHqc7t

02/02/2017

  • Nel dicembre scorso la crescita delle vendite extra-Ue è stata del 4,1%, ma il dato annuo resta in rosso dell’1,2%. È un dato confortante sulle prospettive del Made in Italy, poiché si “ammorbidisce” il risultato dell’intero anno 2016. Infatti lo scorso anno si era aperto, nei primi 7 mesi, con un calo disastroso e sempre in profondo rosso. 
  • Con il dato di dicembre delle esportazioni extra-Ue, in crescita mensile del 2,5%, si aprono nuovi spazi di ottimismo per mercati considerati persi.
  • I maggiori progressi si sono verificati in alcune aree, specialmente negli Stati Uniti d’America, prima area di sbocco extra-Ue, con gli acquisti che sono cresciuti del 12,2%. Questo dato segna un nuovo record per l’acquisto di prodotti Made in Italy per 37 miliardi di euro. 
  • La crescita delle esportazione cresce un po’ in tutti i settori. Le migliori performance le registrano i beni di consumo, in calo marginale i beni intermedi e strumentali.
  • In ricerca anche tutte le voci di import, in particolare beni strumentali, i cui acquisti lievitano del 10,4%.

172892467079
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.